Tirocinio

Il tirocinio è un occasione per acquisire delle competenze utili per il lavoro futuro, in laboratori, uffici o sul campo. 

Ogni studente può scegliere, in base agli obiettivi di specializzazione del proprio curriculum, di svolgere il tirocinio presso il nostro laboratorio (solo il tirocinio o collegato ad un lavoro di tesi di laurea) o presso un ente esterno, sia pubblico che privato (link alle aziende).

Il tirocinio presso il nostro gruppo permette l'acquisizione di abilità di campo e di laboratorio. Durante il tirocinio, lo studente avrà l'occasione di far parte dei diversi progetti attivi e di partecipare agli incontri, scientifici e non. A supporto del lavoro di tirocinio, ci sono i nostri due tecnici e tutti i collaboratori del gruppo di ricerca. 

Per tirocini esterni, abbiamo contatti diretti con diverse aziende e con enti pubblici, quali l'ERSA. Siamo anche a supporto di chi è già orientato verso un preciso luogo di lavoro e ha bisogno di un riferimento universitario per coordinare il lavoro di tirocinio e assicurare la coerenza con il percorso di studio. 

Per chiarimenti e proposte, basta contattarci